• +39 (0) 547 385240
  • info@finaxit.com
  • Servizi amministrativi per il trasporto merci


ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI

Le imprese che esercitano attività di trasporto merci conto terzi devono obbligatoriamente procedere ad iscriversi all'albo provinciale; Finaxit offre consulenza per la compilazione della domanda e si propone come unico interlocutore con le autorità preposte


LICENZA COMUNITARIA

Per poter prestare servizio in tutta Europa, è necessario ottenere una licenza comunitaria; per poter fare domanda è necessario produrre una serie di documenti e di allegati, Finaxit ti segue per tutto l'iter burocratico


RIMBORSO ACCISE ITALIA ED ESTERO

In Italia le aziende di trasporto merci che utilizzano veicoli di peso superiore alle 7,5t possono richiedere il rimborso delle accise sul gasolio.
Questa agevolazione fiscale viene messa a disposizione anche dalle amministrazioni di diversi Paesi dell'Unione Europea, ed è richiedibile per tutti gli operatori che svolgono servizi di trasporto internazionale di merci ed hanno effettuato rifornimenti in: Belgio, Bulgaria, Francia, Romania, Slovenia, Spagna ed Ungheria.


RIMBORSI IVA INTERNAZIONALI

Finaxit opera in ambito comunitario ed extra comunitario occupandosi in prima persona della presentazione delle pratiche di recupero IVA per tutti quei soggetti che hanno un numero di Partita IVA attivo nel proprio Paese e che intrattengono rapporti con l’estero, e/o ove ci sia reciprocità. Sarà cura di Finaxit seguire dettagliatamente l’iter delle pratiche fino alla riscossione del rimborso.



SALARIO MINIMO - ADEMPIMENTI PER I DIPENDENTI - MODELLI A1

In Germania, Francia, Austria, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca è attiva una legge sulla retribuzione che prescrive un compenso minimo per i dipendenti che prestano servizio su questi territori. E' pertanto obbligatorio notificare agli organi competenti ogni servizio lavorativo prima dell'inizio dello stesso; il nostro studio è a completa disposizione per l'espletamento di tali pratiche sia per la richiesta dei modelli A1 obbligatori per i servizi internazionali.


RICHIESTE PERMESSI ZTL - PLACCHETTE AMBIENTALI - AUTORIZZAZIONE C.E.M.T.

In diverse città europee è necessario conoscere se determinate zone non sono accessibili ai mezzi pesanti, evitando così di ricevere spiacevoli sanzioni a seguito di accessi non autorizzati. Finaxit è a disposizione per fornire informazioni ai clienti e richiedere eventuali permessi e provvedere all'ordine di placchette ambientali per accedervi. Inoltre, lo studio vi assiste per la richiesta dell'autorizzazione C.E.M.T e per le prenotazioni di Eurotunnel e traghetti.


GESTIONE RICORSI/SANZIONI-NORMATIVA CE 561/2006
ASSISTENZA CARTE CARBURANTE

Finaxit è a vostra completa disposizione in caso di gestione ricorsi per sanzioni ricevute, assistenza per carte carburante e scarico dati di fatturazione dai portali e per la compilazione, trasmissione all'azienda e archiviazione delle attestazioni di attività del conducente (normativa CE 561/2006).


ASSISTENZA E CONSULENZA PER BANDI E PROGETTI INTERNAZIONALI

Se interessati a progetti e bandi internazionali, Finaxit vi aiuterà nella la compilazione, trasmissione e gestione della documentazione necessaria insieme a frequenti aggiornamenti sulle varie opportunità a livello internazionale.


TRADUZIONE DOCUMENTI E SERVIZI DI INTERPRETARIATO

Avete ricevuto un documento in lingua originale e non sapete come comportarvi?
Finaxit, grazie al suo staff altamente qualificato, offre traduzioni professionali di tutta la documentazione di cui avete bisogno per adempiere agli obblighi fiscali e burocratici inerenti all'attività della vostra azienda insieme a servizi di interpretariato su richiesta.


OUTSOURCING CON FINAXIT

Ottieni il massimo della professionalità e dell'efficienza con l'esternalizzazione dei servizi: potrai così occuparti di ciò che sai fare meglio, delegando il resto.



Finaxit srl

Servizi di consulenza per le imprese